mercoledì 10 marzo 2010
Alla faccia dei no-tram!
Le tram-bufale di Razzanelli & Co. si stanno dimostrando per tali (bufale). Non so quante persone mi hanno detto "è vero, non è per niente simile ad un treno" (anche nella variante Spiniana "Eurostar al Duomo"). Il bello è che Razzanelli sapeva benissimo che sarebbe arrivato questo momento: infatti da un po' di tempo ha deciso di occuparsi d'altro (sottoattraversamento TAV).
Adesso si sta dimostrando falsa anche l'affermazione che era meno difficilmente smentibile a priori: che sarebbe stato impossibile raggiungere i 40 milioni di passeggeri in 10 anni previsti dal contratto di servizio tra Comune e Gest. A conti fatti, ciò significherebbe una media di circa 10mila passeggeri al giorno). Già adesso il tram trasporta 18mila passeggeri al giorno; nonostante le frequenze e gli orari siano ancora lontani da quelli definitivi e nonostante che sia ancora da fare la rivoluzione delle linee ATAF (che porteranno passeggeri al tram invece di fargli "concorrenza").
Etichette:
mario razzanelli,
Tramvia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Mi fa piacere.
Ho letto che la Confesercenti ha chiesto di far passare la tramvia dal Duomo. Dove sono quelli che tuonavano contro il "mostro" accanto al Battistero? E ci hanno fatto pure spendere soldi per il referendum!
Posta un commento