martedì 26 maggio 2009

Berlusconi: dimissioni subito



Mi ero ripromesso di parlare solo di cose fiorentine, ma la gravità della situazione mi impone ti venire meno alla regola che mi ero imposto. L'impressione che ci stiamo avviando verso un vero e proprio regime è sempre più netta. Gli ultimi avvenimenti sono a dir poco preoccupanti, con Berlusconi che dice esplicitamente di ritenere il parlamento (che rappresenta noi cittadini) solo un impiccio alla sua azione di governo. Lapo Pistelli parla esplicitamente di Berlusco-Fascismo e non credo che si possa dargli torto.

Adesso Berlusconi è investito da uno scandalo che, in qualsiasi altro paese civile, lo avrebbe portato alle dimissioni immediate. Invece il presidente del Consiglio ci sommerge di continue menzogne che La Reppublica sta smontando una ad una. Nonostante ciò lui è sempre saldamente al comando. Quel che peggio è che gran parte del paese trovi assolutamente normale che il presidente del consiglio possa mentire sfacciatamente, possa considerare il Parlamento un inutile e dispendioso orpello istituzionale, non possa essere processato e condannato se commette reati (lodo Alfano), eccetera eccetera.

Io vorrei vedere una ondata di indignazione generale! E se è vero (come è vero) che è del tutto inutile presentare mozioni di sfiducia in parlamento (che lui controlla alla grande!), che sia il paese a dirgli di dimettersi subito. Inventiamoci qualcosa. Io intanto uso caratteri cubitali...

BERLUSCONI: DIMISSIONI SUBITO!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Nuovi manifesti elettorali del Pdl con la solita facciona di Berlusconi:
Viagra per tutti!