martedì 19 maggio 2009

Una mattina in piazza



Sabato scorso ho passato la mattina in piazza della Repubblica presso il gazebo di FirenzeInBici. In piazza c'erano molti turisti e pochi fiorentini, almeno in proporzione. In compenso numerosi candidati consiglieri sono passati a salutarci e si sono fermati a fare due chiacchiere.

Ho visto candidati che si scambiavano i depliant tra di loro, ho visto candidati dare depliant a a cittadini che rispondevano "ma anch'io sono candidata". Ma non c'è da stupirsi.... mentre eravamo lì abbiamo fatto il conto che in città c'è un candidato ogni 300 elettori.

E' stata una mattina molto tranquilla e rilassata. Abbiamo anche fatto alcuni nuovi soci e raccolto un paio di rinnovi 2009 che ancora mancavano.

All'una è passato anche Matteo Renzi, che ha firmato il patto per la bicicletta di FirenzeInBici (nella foto con il sottoscritto). Nel pomeriggio (quando io non ero di turno) è passata anche Ornella De Zordo e sarebbe venuto anche Giovanni Galli, anche lui per sottoscrivere il patto, ma non ha potuto; ed ha telefonato personalmente per dirci che era impossibilitato a passare.

1 commento:

Artemisia ha detto...

Grande, Gianni! Mi dispiace di non avervi potuto aiutare. Tutte le volte me lo riprometto e tutte le volte non ce la faccio. Persino qui al Polo Scientifico dove lavoro, avrei potuto facilmente darvi una mano al gazebo ma giusto martedi' ero impegnata ad un corso di formazione tutto il giorno.
Alla prossima.