venerdì 16 aprile 2010

Doppio "eh!?!?!?"

Avevo notato, arrivando in ufficio, la civetta de La Nazione sul "Processo ad alta tensione" di "Carlotta". Adesso è possibile leggere on-line l'articolo.

Mi ha sempre stupito come sui giornali queste notizie vengano riassunte sotto il nome proprio della persona. Dico "Carlotta" e ho detto tutto. Mica solo La Nazione e mica solo in questo caso. Ma dico... era tua amica? era la sola "Carlotta" a giro? Capisco che lo spazio è prezioso, ma mettere il cognome (anche come forma di rispetto), no, eh?!

Andando avanti leggo che i vigili faranno un presidio davanti al tribunale. Eh? No, non è per servizio, si legge che è per " dimostrare solidarietà al collega ed esprimere dissenso nei confronti del comando della polizia municipale e dell’amministrazione comunale fiorentina che non hanno tutelato l’immagine del collega e di tutto il corpo di polizia municipale contro il linciaggio mediatico perpretato ormai da molti mesi."

Eh!? La solidarietà umana la capisco; non ho difficoltà a credere che anche il vigile "investitore" abbia difficoltà ad addormentarsi la notte... La protesta ed il dissenso li capisco meno: visto che c'è un processo in corso, non mi sembra sbagliato che le istituzioni (il Comune) si astengano dal prendere posizione.

Nessun commento: