venerdì 22 maggio 2009

Quelli che Tafazzi...

Ricordate Tafazzi?. Bhè, a me è tornato in mente a proposito della vicenda della (presunta) sparizione dei fondi per le linee 2 e 3 della tramvia. Me lo ricordano quelli che si sono detti contenti della sparizione dei fondi per dotare finalmente Firenze di un serio sistema di trasporto pubblico su rotaia.

Posso capire che ci siano perplessità sui progetti, anche se penso che molte siano semplicemente dovute a cattiva informazione. Se il progetto si può migliorare lo si migliori; ma essere contenti che non si faccia una infrastruttura di cui Firenze ha drammatico bisogno è veramente da martellate nelle parti basse!

Fortunatamente, si è trattato solo di un falso allarme.

Dedico ad Artemisia (che nel commento dell'ultimo post aveva sollecitato una mia riflessione in merito, e per questo la ringrazio) il video che segue del tram in piena corsa a Scandicci, lo scorso gennaio. E, per buona misura, lo dedico anche ai tram-scettici...

1 commento:

Artemisia ha detto...

Grazie, Gianni! Certo se questa amministrazione si fosse data da fare per finire la linea 1 prima delle elezioni sarebbe stato un bel messaggio. La gente si sarebbe resa conto che non si tratta di quella specie di Eurostar che paventavano i Razzanelli & co.

Scusa il ritardo ma mi sono presa una settimana di vacanza. ;-)