venerdì 23 ottobre 2009

Quanta strada, bus 23!!!

Mi ero ripromesso di non parlare della pedonalizzazione di piazza del duomo fino alla prossima settimana, ma quando ho visto la cartina con il percorso del 23 ho fatto un balzo sulla sedia. Non posso quindi esimermi dal commentare... :-)



Il clamoroso è sulla direzione viale Europa / Nave a Rovezzano: l'autobus esce dal centro, torna sui viali e poi rientra in centro tornando fino in piazza Duomo.

E' vero che così si serve il quartiere di santa Croce, ma si tratta di un allungamento di percorso pazzesco, su strade strettissime (via dell'Agnolo e via dell'Oriuolo) che comporteranno sicuramente un allungamento di tempi di almeno un quarto d'ora rispetto al percorso diretto sui viali. Ricordo che il 23 non è una linea qualsiasi, ma fa parte delle 3 o 4 linee "base" del servizio pubblico cittadino (insieme al 14, al 17 e forse al 6).

1 commento:

Artemisia ha detto...

Difatti mi sembra che quelli che ci hanno rimesso di più dall'operazione siano stati gli utenti dei bus. Probabilmente trattandosi per la maggior parte di studenti, stranieri e anziani hanno ritenuto di poterli sacrificare.
Comunque la situazione 23 mi sembra migliorata rispetto ai primi giorni (io lo prendo nel tratto Pignone-San Jacopino).