martedì 26 gennaio 2010

Convenzione Fiorentina: cosa resterà di questa vicenda?


Avevo detto che sarebbe finita a tarallucci e vino, ma non avrei immaginato così presto: a pochi giorni dalle dimissioni di Barbara Cavandoli, ecco che torna Renzi e la convenzione è bell'e firmata.

Dei punti su cui si sarebbe consumata la rottura, sui tre meno importanti ha ceduto la Fiorentina (convenzione di 6+6 anni e non 6+6+6+6, niente riduzione dell'affitto in caso di Serie B, ristrutturazione campini subito e non entro il 2015). Sulla questione più di sostanza, quella della manutenzione, parrebbe invece che abbia ceduto il comune (che continua ad accollarsi la gestione del manto erboso). E questo mi sembra veramente poco logico.

Ma cosa resterà di questa vicenda? dopo le parole grosse, con Della Valle che in TV si dice offeso da Renzi, le dimissioni di un assessore... possibile che poi in due balletti sia andato tutto a posto? Il Comune si è calato le braghe sì o no?

Comunque sia, continuano a frullarmi in testa le parole di Barbara Cavandoli: "Non vedo più il sogno, non riesco a vederlo più".

1 commento:

Artemisia ha detto...

Non ho capito molto le varie posizioni e i giochi di forza. E' certo che a Firenze i Della Valle sono intoccabili. La Fiorentina poi....