lunedì 26 aprile 2010

Aria irrespirabile? No Dump!

Oggi in viale Strozzi mi sono imbattuto in questa installazione: mascherine da ossigeno pendono dalla pensilina del bus. NO DUMP!

Da A Firenze...


Sulla mascherina è scritto: "NO DUMP avvisa: in caso di mancanza di aria pulita è consigliabile indossare le mascherine di emergenza"

Da A Firenze...


Il senso del messaggio è chiaro: l'aria è malata ed ormai possiamo solo ricorrere alla mascherina dell'ossigeno. C'è anche un cartello, che non aiuta molto a capire.

Da A Firenze...


La frase più enigamtica è quella sui "luoghi vissuti nel passato e rubati al presente". Annoto un errore ortografico ("un età" senza apostrofo) e poco altro. Certamente si tratta di un gruppo ecologista, ma su internet una rapida ricerca non ha prodotto risultati. Chi sono? ci sono altre installazioni simili in città?

4 commenti:

Artemisia ha detto...

Certo se anche gli ecologisti parlano in modo incomprensibile, si va di nulla....

Gianni ha detto...

Ma il dubbio è sempre quello: comunicazione "confusa" (magari perchè non si hanno le idee troppo chiare) oppure comunicazione "misteriosa" per creare aspettativa per qualcosa che verrà? Vista la cura dell'installazione propenderei più per la seconda ipotesi. Non ha l'aria di una roba improvvisata...

Askal Fukushima ha detto...

quello mi sembra più un accento che un apostrofo...
cmq bravi bravi bravi

Artemisia ha detto...

Li ho visti anche alla fermata di via Carlo del Prete (accanto al giornalaio). Boh!