mercoledì 10 marzo 2010

Alla faccia dei no-tram!



Le tram-bufale di Razzanelli & Co. si stanno dimostrando per tali (bufale). Non so quante persone mi hanno detto "è vero, non è per niente simile ad un treno" (anche nella variante Spiniana "Eurostar al Duomo"). Il bello è che Razzanelli sapeva benissimo che sarebbe arrivato questo momento: infatti da un po' di tempo ha deciso di occuparsi d'altro (sottoattraversamento TAV).

Adesso si sta dimostrando falsa anche l'affermazione che era meno difficilmente smentibile a priori: che sarebbe stato impossibile raggiungere i 40 milioni di passeggeri in 10 anni previsti dal contratto di servizio tra Comune e Gest. A conti fatti, ciò significherebbe una media di circa 10mila passeggeri al giorno). Già adesso il tram trasporta 18mila passeggeri al giorno; nonostante le frequenze e gli orari siano ancora lontani da quelli definitivi e nonostante che sia ancora da fare la rivoluzione delle linee ATAF (che porteranno passeggeri al tram invece di fargli "concorrenza").

1 commento:

Artemisia ha detto...

Mi fa piacere.
Ho letto che la Confesercenti ha chiesto di far passare la tramvia dal Duomo. Dove sono quelli che tuonavano contro il "mostro" accanto al Battistero? E ci hanno fatto pure spendere soldi per il referendum!