mercoledì 31 marzo 2010

Buon lavoro, Massimo!

Ieri ho partecipato, per la quarta volta dal 2005 ad oggi, alla riunione di insediamento del consiglio direttivo di FirenzeInBici, quella che elegge presidente, vice, etc.

Ebbene, abbiamo "nominato" Massimo Boscherini (nella foto vestito da finto prete in occasione del "funerale della bicicletta") come nuovo presidente di FIAB FirenzeinBici ONLUS. Massimo sarà affiancato dal vicepresidente Francesco Baroncini, dal sottoscritto in veste di segretario e dal tesoriere Gianni Tosetti. Gli altri membri del Consiglio Direttivo sono Maurizio Da Re, Alessia Martini, Valerio Parigi, Stefano Pelli e Luca Polverini.

"L'impegno di FirenzeInBici sarà ancora quello di migliorare la ciclabilità di Firenze e di mettersi al servizio dei ciclisti fiorentini - ha dichiarato il presidente Massimo Boscherini per il comunicato stampa ufficiale - Il tavolo tecnico che stiamo per avviare con il Comune è lo strumento con il quale cercheremo di rendere i tratti di piste ciclabili una vera rete, efficace ed efficiente. Grazie al lavoro dei Soci e al forum abbiamo già raccolto una serie di segnalazioni e priorità sulle quali lavorare con l'Amministrazione. Il nostro forum e il sito www.firenzeinbici.net sono a disposizione di coloro che volessero partecipare alla costruzione di una Firenze più ciclabile."

Mi sembra che questo sarà un "bel consiglio direttivo" per FirenzeInBici; con almeno 4 membri (su 9) più giovani di me. Nel primo consiglio, di cui ero presidente, ero io il più giovane. E' importante per un'associazione poter avere un po' di ricambio... E questa volta abbiamo anche il gradito ritorno nella dirigenza di Gianni Tosetti.

Nessun commento: