martedì 3 novembre 2009

Che palle... Quadre!!!


Non so voi... ma di questa storia della Quadra inizio ad averne gli... attributi pieni. Non vorrei essere frainteso: le cose che stanno venendo fuori sono sicuramente molto gravi per la commistione di interessi privati ed interessi pubblici. Però mi sembra che intorno a questa vicenda si stia inscenando un teatrino politico fine a se stesso. Un teatrino fatto di accuse e contro-accuse, con l'opposizione che cerca a tutti i costi di tirarci dentro anche chi non c'entra nulla; e la maggioranza che si arrocca sulle proprie posizioni, si scandalizza, si indigna... E tutti minacciano querele.

Ho sentito anche un esponente del PDL prendersela con Renzi perchè il sindaco non ha speso nemmeno una parola in favore degli accusati, nonostante siano del suo stesso partito (anzi, Renzi ha sensatamente detto che il comune si costituirà parte civile, se ci sarà un processo). Naturalmente, se Renzi lo avesse fatto (di difendere l'indifendibile) lo avrebbero attaccato subito...

Anche ieri il consiglio comunale è stato praticamente monopolizzato da sterili polemiche e battibecchi per almeno due ore. Solo in serata ha iniziato a "lavorare" sul serio. Ma si può andare avanti così?

Nessun commento: