mercoledì 18 novembre 2009

Ieri, incontro con Renzi

Ieri sera alle 9 (le 21, intendo...) noi di FirenzeInBici abbiamo incontrato il sindaco Renzi, insieme all'assessore Scaletti e il dirigente Giacomo Parenti nella sala di Lorenzo a Palazzo Vecchio.

In qualità di.. relatore designato per FirenzeInBici ho fatto la mia brava presentazione, usando il powerpoint che avevamo fatto avere in mattinata alla segreteria del Sindaco.

E' stato un incontro molto concreto, in cui abbiamo (ho) esposto le esigenze dei ciclisti, prima delle quali è avere un ufficio, in Comune, che si occupi delle politiche in favore della mobilità ciclistica (il precedente ufficio "progettazione piste ciclabili" è stato quasi smantellato, con la non riconferma dell'arch. Guerrini che lo dirigeva da alcuni anni). Tra un paio di settimane il Sindaco ci fornirà le risposte alle questioni che gli abbiamo sottoposto.

Il clima era "poche chiacchiere e badiamo al sodo", in un'atmosfera "informale il giusto", in cui ci si dà del tu, ma avendo sempre ben chiari i reciproci ruoli. Con Renzi niente discorsi fumosi o vuote dichiarazioni di principio. Tanto che dopo un'ora di incontro era già stato sostanzialmente detto quello che c'era da dire e ci siamo salutati con la promessa di rivederci tra 15 giorni.

Anche sul blog di Renzi (con foto dello scorso maggio, con l'allora candiato sindaco che consegnava al vostro affezionatissimo il patto per la bici visto, approvato e sottoscritto):
http://www.avisoaperto.it/?p=4833

Nessun commento: