mercoledì 17 giugno 2009

Pitti fa male ai tassisti


Ieri tornando a casa in bicicletta ho notato che i tassisti erano più aggressivi del solito (nella guida, si intende) ; e anche un po' stronzi. In lungarno Acciaiuoli cercavano di fare lo slalom tra ciclisti e turisti sgassando all'impazzata solo per arrivare 1,5 secondi prima all'hotel di Ferragamo dietro l'angolo.

Sulla ciclabile di viale Giovane Italia, all'incrocio con via Ghibellina, un tassista si è risentito che mi sono preso la precedenza; quando gli ho fatto notare che c'è l'attraversamento ciclabile mi ha pure mandato a quel paese. Giuro!

Pare che il periodo di Pitti sia il solo in cui i tassisti "lavorano" (ti credo, con i prezzi che fanno!). Ma la inciviltà che caratterizza molti di loro, mi fa pensare che non se lo meritino.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

temo che si tratti di una categoria ad alto tasso banditesco, che ha pessima fama modiale, purtroppo altamente meritata.

Artemisia ha detto...

W le lenzuolate di Bersani! ;-)