venerdì 5 giugno 2009

Vince la confusione: indecisi in aumento!


E' incredibile: pare che ad un giorno dal voto stiano aumentanto gli indecisi. Lo dice Matteo Renzi proprio alla fine della sua ENEWS di ieri (la numero 279):

«

Sta crescendo il numero degli indecisi e questo è davvero strano (di solito negli ultimi giorni il numero degli indecisi si abbassa): i dati di cui siamo in possesso ci dipingono una situazione molto interessante. Potremmo farcela davvero, ma occorre che ciascuno faccia uno sforzo. Se ciascun destinatario delle enews trova un indeciso o recupera un voto, vinciamo in carrozza alla prima»

Non mi stupisce la cosa; avevo già da tempo evidenziato le mille ed una contraddizioni di questa campagna elettorale... In ordine sparso: il candidato socialista (Spini) che non è sostenuto dai socialisti; quello dell'UDC (Razzanelli) che non è sostenuto dall'UDC; i comunisti divisi tra Renzi, Spini e liste autonome; i Verdi che appoggiano uno Spini che spesso dice cose assai poco verdi; il centro-destra che al solito dimostra di non crederci; il candidato del PD (Renzi) che crea due liste civiche che sottrarranno voti al suo stesso partito (il PD, appunto); la sinistra che si presenta ancora più frammentata del solito...

C'è da stupirsi che la gente si senta confusa?

1 commento:

Artemisia ha detto...

No, non c'e' proprio da stupirsi.
Ho sentito a Controradio il confronto tra Renzi, De Zordo e Spini e, a parte qualche frecciatina, proponevano quasi le stesse cose. Il ritornello e' la discontinuita'. Mah!