venerdì 10 luglio 2009

Servono davvero gli intendenti di Renzi?


Mentre si fa un gran parlare dei trenta intendenti che gireranno la città a bordo di scooter per rilevare le situazioni di degrado, a cominciare dalle buche delle strade, Renzi su Facebook si domanda dove troverà venti milioni di euro per iniziare a rattoppare le strade fiorentine.


Venti milioni non sono proprio noccioline, se pensiamo (tanto per dire...) che alla mobilità ciclistica vanno appena 500mila euro l'anno!

Se le strade di Firenze sono piene di buche è proprio perché finora nessuno ha trovato i soldi (tanti!) che servono a ripararle. Sapere dove sono le buche non è certo difficile: già Cioni aveva avviato un monitoraggio grazie ai volontari della campagna Amo Firenze. Giovanni Galli suggerisce invece a Renzi di utilizzare la Polizia Municipale anche per questo scopo.

Sapere dove sono i problemi (non solo le buche) è del tutto inutile se poi non ci sono i soldi per porre rimedio. Quella degli intendenti può essere una buona idea; ma non deve andare a finire che gli intendenti compilano rapporti su rapporti, senza che questi abbiano seguito; in tal caso sarebbero solo un ulteriore spreco di denaro.

A proposito... ma perché gli intendenti non possono girare in bici invece che in motorino?

2 commenti:

Sabino ha detto...

vogliamo parlare del palmare ?
:-)

Artemisia ha detto...

Infatti io e la Lia Cedro glielo abbiamo scritto:
http://www.avisoaperto.it/?p=4054