giovedì 23 luglio 2009

Niente ciclisti a Infortezza



Martedì sera c'è stata la pedalata organizzata dall'associazione GiglioAmico in collaborazione con FirenzeInbici. E' andata molto bene, mi dicono. Io infatti non ho partecipato, dovendo presidiare il gazebo di FirenzeInBici installato, per l'occasione, all'ingresso della Fortezza.

Nelle due ore che sono rimasto lì (dalle 21:30 alle 23:30) credo che mi sia passata davanti una discreta parte dei miei concittadini, perlomeno di quelli in fascia d'età 15-30. Mi sono fatto un'idea piuttosto chiara sulle ultime tendenze della street-fashion; mi sono divertito a vedere ragazzine traballanti su tacchi evidentemente troppo alti, ragazzi e ragazze con tatuaggi enormi (che ti ci voglio vedere quando avrai 60 anni...), eccetera eccetera.

In due ore abbiamo distribuito un (uno, in cifre: "1") volantino. Era una signora che si era avvicinata per leggere meglio (non capiva chi eravamo). Insomma... un pubblico non adatto a fare promozione alla nostra associazione. O forse (lo spererei...) semplicemente il momento sbagliato, ché la gente era lì per divertirsi e magari per andare a mangiare al ristorante argentino o provare le specialità della friggitoria napoletana.

Unica consolazione: hanno avuto ben poco da fare anche le ragazze dello stand di fronte, che vendevano sigarette.

1 commento:

Artemisia ha detto...

Avrai anche visto la pista ciclabile davanti alla Fortezza completamente occupata dagli scooter. Volevo mandare una foto al forum ma avevo paura di iniziare un altro filone sullo sgonfiamento delle gomme ;-)
Buone vacanze, Gianni!